Felice 2015!

Consuetudine vuole che gli ultimi giorni dell’anno siano il giusto tempo di bilanci e liste programmatiche per l’anno che sta iniziando. Ma commercialista non sono e ritengo che sia opportuno lasciare questa delicata professione a chi la intende come passione, abilità e competenza.

La tentazione di sbirciare un po’ indietro tuttavia bussa insistente perciò, senza nostalgie, mi limito a salutare questo 2014 con la gratitudine di chi ha colto l’occasione della libera scelta. C’è poco al mondo che eguaglia la soddisfazione di poter scegliere, sempre, in ogni circostanza della vita. Ed è proprio questo che auguro a ciascuno: non lasciarsi scappare l’opportunità di una scelta consapevole, per riportare gli esiti e i risultati nelle proprie mani, per alimentare la curiosità della scoperta e, laddove possibile, il superamento dei limiti propri e di quelli del mondo circostante. Auguro a tutti di prestarsi al cambiamento, che non vuol dire sradicare i valori in cui si crede, al contrario aggrapparsi ad essi liberandosi dei fardelli, qualora ce ne fossero.

E la riflessione riesce meglio se accompagnata da un buon Sagrantino, soprattutto se guidati alla scoperta della sua storia e dei suoi colori; ma questo lo racconterò il prossimo anno!

Felice 2015!

Brindisi

Sagrantino, un brindisi di gusto al 2015!

© eVoluptas di Debora Pugnali

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*