Week Hand: spazio alla creatività

Ambo

Ambo, studio di grafica e fotografia che per 4 domeniche ospiterà degli workshop molto interessanti…

Ambo è il regno di Flora e Tato Richieri, oltreché studio di grafica e fotografia, che hanno gentilmente ospitato uno dei laboratori invernali di Week Hand. Cos’è Week Hand? Per chi a settembre si fosse perso la mostra mercato dedicata interamente all’universo del fatto a mano tenutasi a Foligno, ora può recuperare creatività, fantasia, immaginazione e manualità partecipando ai corsi che renderanno costruttive e produttive le normalmente ordinarie domeniche di novembre/dicembre.
Questo primo appuntamento domenica 15 novembre ha ospitato Alice Canapa insieme alle sue Eilish Creations.

Alice Canapa

Alice Canapa, la tutor del W(H)WW “Incidendo”

Alice è una giovane ragazza di Osimo, Ancona, che ha avuto il coraggio di dedicarsi interamente a ciò che ama: l’artigianato. Ora andrà a specializzarsi e formarsi ulteriormente presso una prestigiosa scuola di oreficeria, ma intanto le sue creazioni raccontano la sua ispirazione celtica e la voglia di realizzare qualcosa che abbia un valore più che un prezzo.
Week Hand Winter Workshop “Incidendo” è stato un pomeriggio davvero creativo: Alice ha guidato passo passo i partecipanti al corso verso la tecnica dell’incisione di monili ad acido. Ma più del risultato finale, è stato meraviglioso vedere come la fantasia di ognuno prendesse forma man mano che si faceva strada l’idea di ciò che si voleva realizzare: ognuno dei partecipanti ha dimostrato come sia stimolante impegnarsi in un lavoro che poi è unico, personale ed irripetibile.

Non siamo tutti artigiani, questo mi pare ovvio, ma perché non usare la nostra iniziativa e la nostra fantasia per realizzare, ad esempio, dei segnaposti in ottone per la tavola natalizia? Oppure la medaglietta per il nostro animaletto domestico. O ancora, delle saette da indossare. Insomma, perché non approfittare degli appuntamenti di Week Hand per mettersi alla prova?

Week Hand Winter Workshop

Alcune delle creazioni di Eilish Creations

Week Hand Winter Workshop

La creatività dei partecipanti al W(H)WW “Incidendo”.

Ecco i prossimi appuntamenti:

  • 22 novembre 2015 con Maria di Palma “Bellezza naturale”: Workshop per imparare a preparare in casa piccoli rimedi di bellezza con ingredienti naturali
  • 29 novembre 2015 con Ylenia Tagliafraschi “Amigurumi” Workshop: impariamo insieme le basi e tutto quello che ci serve per creare un simpatico pupazzetto
  • 6 dicembre 2015 con Chiara Dionigi “RiLegami”: workshop guidato di collage e rilegatura giapponese a tema erotico.

Tutte le informazioni sulla pagina Facebbok di W(H)WW.

© eVoluptas di Debora Pugnali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*